Bellano: in ospedale un banchetto natalizio a cura di AVO

La hall dell'ospedale Umberto I di Bellano ha visto la presenza, nelle giornate di mercoledì e giovedì, di un banchetto AVO (Associazione Volontari Ospedalieri). Un'occasione speciale per acquistare dei simpatici regali di Natale interamente realizzati dai membri del sodalizio, deliziosi manufatti che attirano sempre l'attenzione: centrotavola con candele, bambole ricavate da strofinacci di cucina abilmente piegati, salviette trasformate in orsetti, "fuori porta" o soprammobili illuminati da lucine colorate e tanto altro. 
bellanoavo__1_.jpg (174 KB)
bellanoavo__2_.jpg (218 KB)
bellanoavo__3_.jpg (188 KB)
Quest'anno, inoltre, alla "squadra" di volontari se ne sono aggiunti tre nuovi che hanno terminato l'apposito corso a novembre. Il loro impegno è concentrato in tre pomeriggi alla settimana - quelli di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 15.30 alle 17.30 - e consiste nell'offrire un supporto a quanti sono ricoverati nei reparti, ascoltando le necessità di ognuno e cercando di aiutare anche, per esempio, svolgendo piccole commissioni esterne, utili soprattutto per quanti hanno parenti lontani e non ricevono visite quotidianamente. 
bellanoavo__4_.jpg (216 KB)
bellanoavo__5_.jpg (271 KB)
bellanoavo__6_.jpg (237 KB)
Sempre a cura dell'associazione, poi, una tombola settimanale organizzata a titolo completamente gratuito, che crea un momento di divertimento tra i presenti. Per le prossime festività, poi, è in programma la consegna di un regalo per ogni paziente, accompagnato dal panettone e da un immancabile sorriso, autentica "medicina" per quanti si trovano a vivere un periodo di sofferenza.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.