Abbadia: con Schierarsi Lecco un incontro sull'intelligenza artificiale

L’associazione Schierarsi Lecco organizza un primo incontro pubblico dedicato all’intelligenza artificiale applicata alla vita quotidiana, che si terrà giovedì 9 gennaio alle 20.30 presso la Sala Don Gnocchi di Abbadia Lariana (con il Comune che ha offerto il suo patrocinio) e vedrà come relatore il dott. Pierluigi Redaelli.
Schierarsi è un’associazione culturale attiva su tutto il territorio italiano, impegnata nella promozione di iniziative di formazione e sensibilizzazione su temi sociali, culturali e tecnologici. Chiunque desideri aderire è il benvenuto.
abbadia_ai.jpg (75 KB)
Fisico di formazione, Redaelli ha una lunga esperienza nel settore tecnologico e industriale: diplomato Perito Industriale, laureato in Fisica con il massimo dei voti, ha lavorato in ambiti che spaziano dalle misure su mezzi di trasporto pubblico ai sistemi di collaudo per circuiti integrati e memorie magnetiche (ATM, SGS, IBM). Ha inoltre operato come sviluppatore software in ambito industriale e successivamente nel marketing di sistemi e soluzioni tecnologiche.

L’incontro ha l’obiettivo di rendere l’IA comprensibile e accessibile a tutti, superando l’idea che sia una tecnologia riservata agli esperti. Durante la serata verranno illustrate, in modo semplice e pratico, le principali opportunità offerte dagli strumenti di quella generativa e dell’assistenza digitale, utili per lo studio, il lavoro e la vita personale.
L’iniziativa è aperta alla cittadinanza e a tutte le associazioni del territorio. L’ingresso è libero.
Date evento
venerdì, 09 gennaio 2026
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.