Lecco, stadio: approvato il progetto per la cabina elettrica, affidamento diretto

La Giunta comunale di Lecco ha approvato il progetto per la realizzazione di una cabina di trasformazione MT/BT, indispensabile per garantire la piena funzionalità dell’impianto elettrico dello stadio Rigamonti-Ceppi e prevenire cali di tensione che potrebbero compromettere lo svolgimento delle partite e la sicurezza degli spettatori.
L’intervento, dal valore complessivo di 180.000 euro, più volte invocato dal presidente del club bluceleste Aniello Aliberti, sarà affidato con procedura diretta, assicurando tempi rapidi e operatività immediata. La cabina sarà realizzata in container tecnico e posizionata a pochi metri da quella dell'Enel esistente, con impianti e collegamenti necessari per alimentare provvisoriamente lo stadio. Il cronoprogramma prevede l’avvio dei lavori in tempo utile per completare l’installazione possibilmente entro la fine dell’anno.
"Come annunciato pochi giorni fa, la nuova cabina sarà presto al suo posto - dichiara l'assessore allo Sport del Comune di Lecco Emanuele Torri -. Questo intervento è il primo step nel percorso di ammodernamento dello stadio, da condividere con la società".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.