Premana: tornano i capannoni per gli eventi di StaFFFeste, in una nuova struttura

Natale si avvicina e, come da tradizione, Premana si prepara a festeggiare (anche) presso lo storico “capannone” allestito nella zona industriale di Giabbio dall’associazione StaFFFeste, che da più di due decenni organizza una serie di serate in questo periodo. Tradizione “non rispettata” lo scorso anno, quando l’area dove veniva montata abitualmente la grande tensostruttura era nel pieno dei lavori di realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico, ultimati nel corso della scorsa estate. 
stafffeste__3_.jpg (165 KB)
E sarà proprio questa neonata struttura a fare da “nuova casa” per l’associazione e le sue "fffeste" (rigorosamente con la tripla “f”), grazie ad un accordo con il Comune di Premana e una serie di interventi di miglioria, necessari – questi ultimi – per “trasformare” la zona di sosta in un’area feste degna di questo nome.
stafffeste__4_.jpg (180 KB)
“La struttura è stata realizzata dal Comune come parcheggio pubblico, destinato a servire la zona industriale di Giabbio” ci spiega Mauro Bellati, presidente di StaFFFeste. “Noi la usiamo nel mese di dicembre per le nostre serate, grazie a un accordo con l’Amministrazione che prevede il pagamento da parte nostra di un affitto che “copre” tutto l’anno, e che va dunque a favore anche di altre associazioni che vorranno utilizzare l’area per organizzare eventi”.
stafffeste__2_.jpg (76 KB)
“I lavori del parcheggio sono a un 80% di completamento; perciò – sempre d’accordo con il Comune – come StaFFFeste siamo intervenuti per apportare alcune migliorie, quali la rasatura delle pareti, funzionali all’utilizzo che pensiamo di fare dell’area” aggiunge Bellati, chiarendo che “se da una parte sarà più semplice allestire il tutto, grazie al fatto che ora disponiamo di una struttura fissa, dall’altra dovremo intervenire con lavori, miglioramenti e modifiche per adattare la nostra “nuova casa” alle esigenze logistiche delle serate che andremo ad organizzare”. Per fare un esempio concreto, arriveranno proprio in questi giorni delle pareti di tela in grado di scorrere su apposite guide, per coprire l’ingresso del parcheggio nel corso delle serate.
stafffeste__5_.jpg (83 KB)
Mauro Bellati

Serate che prenderanno il via il 20 dicembre, con il primo appuntamento dopo due anni di attesa: il “Double Night Show”, con il ritorno della band “The Sunny Boys” e l’esordio sul palco premanese dei “Tattici dello Zen”. Il 23 sarà invece la volta dell’Après Dinner, la cena organizzata in collaborazione con lo Sci Club Alta Valsassina, appuntamento che precederà il Fluo Party della sera di Natale. Si chiude, infine, il 27 dicembre con l’evento privato organizzato dal gruppo comunale di Premana dell’Avis (che per l’occasione distribuirà le benemerenze ai donatori “di lunga data”), cui seguirà l’esibizione dell’Orchestra Daniel Guerini e il ballo del “liscio”.
stafffeste__1_.jpg (80 KB)
“Speriamo che tutto vada per il meglio e che la partecipazione sia numerosa” afferma ancora il presidente di StaFFFeste, ricordando che l’intero ricavato degli eventi verrà devoluto in beneficenza e dichiarandosi “fiducioso che, nonostante le spese importanti che avremo quest’anno per adattare la struttura, riusciremo a dare un contributo alle associazioni del paese”. “Nei prossimi anni potremo ammortizzare via via queste uscite e cercheremo di migliorare sempre di più la zona per continuare ad organizzare le nostre feste” aggiunge ancora Bellati, ringraziando “tutti i volontari che collaborano nei ranghi dell’associazione” e rivolgendo in conclusione un appello ai giovani: “Siamo alla ricerca di nuove leve, perciò – se siete maggiorenni – fatevi avanti! Darete una grande mano e ci sarà da divertirsi!”.
A.Te.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.