Acquate: concerto del Corso San Giorgio per il Cuamm, il 21

Appuntamento sabato 20, ore 21, a Lecco, alla chiesa parrocchiale di Acquate, con il concerto di Natale del Coro San Giorgio, diretto da Gianmarco Aondio.
Il concerto sarà in memoria di don Luigi Mazzucato, storico direttore di Medici con l’Africa Cuamm dal 1950 al 2008, a dieci anni dalla sua scomparsa.
Alla serata sarà presente il dott. Gaetano Azzimonti, medico Cuamm di lunga esperienza sul campo e Program Manager dei progetti in alcuni paesi di intervento.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Il ricavato della serata sarà devoluto al sostegno dei progetti in favore di Medici con l’Africa Cuamm.
concertocuamm.jpg (131 KB)
Medici con l’Africa Cuamm è la prima organizzazione italiana che si spende per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane.
La nostra storia racconta l’avventura umana e professionale di oltre 1.600 persone inviate in 41 paesi di intervento, soprattutto in Africa, per portare cure e servizi anche a chi vive nelle località più povere del mondo.
Un’avventura cominciata nel 1950 e mai interrotta, che ora ci vede a fianco di medici e infermieri locali negli ospedali, nei distretti, nelle scuole e nelle università di Angola, Etiopia, Mozambico, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania, Costa d’Avorio e Uganda.
Nel 1997 un gruppo di medici e operatori sanitari lecchesi rientrati da esperienze in Africa con il Cuamm fonda l’Associazione Cuamm Lecco con lo scopo di sostenere i progetti di Medici con l’Africa Cuamm, in particolar modo quelli che vedono impegnati volontari lecchesi, promuovendo al contempo una cultura di solidarietà in ambito locale.
Date evento
domenica, 21 dicembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.