Mandello: la Polisportiva piange il coach Marco Del Nero

“Di Marco posso dire con sicurezza che ha passato una vita in Polisportiva. Crescendo sportivamente dapprima i ragazzini del basket, fino alla varie squadre superiori. Il suo carattere forte, determinato, nascondeva quell'essere suo, di persona buonissima. Registriamo un'altra perdita nelle fila nostre che ci vede diminuire, davanti ai tanti lavori e progetti che dobbiamo portare avanti”. Così il presidente del sodalizio sportivo di Pra' Magno, Ugo Dell'Era commenta la scomparsa di Marco Del Nero.
marcodelnero.jpg (79 KB)
Allenatore della sezione basket dagli anni '70, il 66enne si era avvicinato alla pallacanestro dopo un passato nell'atletica leggera, disciplina esercitata per passione personale. 
Lo sport lo ha avvicinato a diverse generazioni di giocatori seguendo piccoli e grandi cestisti nella loro crescita. 
Da qualche anno, aveva lasciato il lavoro alla Lafranconi Silenziatori di Mandello per aver raggiunto l'età pensionabile. Piangono la sua scomparsa il fratello Fausto con Silvana, unitamente a tutti i parenti e gli amici della Polisportiva. I funerali sabato 20 dicembre alle ore 10.30 nella chiesa di San Zenone a Mandello del Lario. La salma proseguirà per il Tempio Crematorio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.