Calolzio: Maria Cristina ora viaggia con i suoi Volontari. Dedicato alla 53enne il nuovo mezzo

Manca da tre anni, ma continuerà ad accompagnare i suoi "colleghi" nel loro quotidiano servizio in favore dei più fragili. E' stata dedicato, infatti, a Maria Cristina Radaelli, "giubba arancione" spentasi improvvisamente nel novembre 2022, il nuovo mezzo messo su strada dai Volontari del Soccorso di Calolzio.
calolzionuovomezzo1.jpg (268 KB)
La presentazione con benedizione si è tenuta ieri, sabato 20 dicembre, all'esterno della sede di via Mazzini, in apertura dell'ormai tradizionale brindisi a ridosso del Natale e dunque delle festività di fine anno, alla presenza anche delle istituzioni. 
calolzionuovomezzo2.jpg (133 KB)
calolzionuovomezzo3.jpg (72 KB)
"A tre anni dalla tua scomparsa, il tuo esempio continua a vivere nel nostro operare quotidiano. Questo pulmino non potrà mai sostituire la tua presenza, ma sarà strumento di bene, servizio e solidarietà, nel solco dei valori che hai saputo testimoniare. Sei e resterai sempre nella nostra memoria" il messaggio che i Volontari hanno voluto dedicare a Maria Cristina. 
calolzionuovomezzo4.jpg (163 KB)
Radaelli era entrata nel gruppo nel 2005, entrando poi anche a far parte del Consiglio direttivo. Sempre presente alle tante iniziative del sodalizio, si era messa a disposizione come telefonista in sede, con il sorriso che la contraddistingueva in ogni occasione, anche pochi giorni prima della sua dipartita. Aveva solo 53 anni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.