Lecco: il dottor Dainese torna al Manzoni, da primario. Rileva la prof. Riva in Anatomia Patologica

C'è anche l'attribuzione di un nuovo primariato tra le deliberazioni di fine anno del direttore generale dell'ASST di Lecco. Due giorni prima di Natale, il dottor Marco Trivelli ha firmato l'atto con il quale il dottor Emanuele Dainese è nominato direttore della struttura complessa di Anatomia e Istologia Patologica, ratificando dunque l'esito della procedura di selezione alla quale non si è presentato nessun altro se non il vincitore. Due i camici bianchi attesi dalla commissione (composta dai dottori Carlo Patriarca, Maria Addesso e Nicola Libertà Decarli oltre che dal ds aziendale Alessandra Grappiolo) per il 1° dicembre, giorno della prova. Il dottor Dainese l'unico a rispondere presente, totalizzando poi un punteggio pari a 83,084, dimostrando una preparazione tale da ottenere un 60 pieno quale "voto" del colloquio, avente ad oggetto "fattori prognostico predittivi nei carcinomi gastrici" e "la Digital Pathology".
dainese.jpg (56 KB)
Classe 1974, il professionista, nato a Busto Arsizio, è un volto già noto in Anatomia e Istologia Patologica a Lecco. In struttura ha lavorato, infatti, tra il 2005 e il 2006 con un contratto di prestazione d'opera intellettuale per poi ottenere per il biennio successivo un contratto a tempo determinato, con la stabilizzazione arrivata nell'ottobre 2008, rimanendo in servizio fino al 15 settembre 2023, ottenendo, dall'indomani, il posto di direttore dell'analoga struttura complessa presso l'ASST Valtellina e Alto Lario, la stessa da cui proviene anche il dottor Paolo Scanagatta, nuovo responsabile della Chirurgia Toracica lecchese.
Dainese a Lecco sostituirà la professoressa Cristina Riva, direttore dell'Anatomia Patologica dell'ASST di Lecco da luglio 2019, da fine anno ufficialmente in pensione.
A.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.