Cadute sulle piste da sci: intenso lavoro del “118”

Intenso lavoro per i soccorritori che operano nelle aree sciistiche. Già ieri, lunedì 29 dicembre diversi elicotteri si sono levati in volo per trasportare feriti a seguito di cadute sulle piste da sci in particolare ai Piani di Bobbio. La sequenza degli interventi è impressionante. Alle 11.27 sono dovuti intervenire i sanitari della Croce Rossa di Lecco per soccorrere un uomo di 61, caduto. Fortunatamente, nulla di grave, un codice verde e ricovero al Manzoni di Germanedo.

Alle 11.46 incidente a Moggio, che ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso di Como per trasportare all’ospedale di Gravedona un ferito, di 66 anni.

Alle 14.07 altri incidente con intervento questa volta dell’elisoccorso di Bergamo. Due i contusi sempre per cadute, un ragazzo di 13 anni e un uomo di 48, in codice giallo al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Alle 14.28 altra chiamata sempre per una caduta ai Piani di Bobbio. Un uomo di 52 anni in codice giallo trasportato al Niguarda dall’elisoccorso di Milano.

Alle 15.57 nuovo intervento sempre ai Piani di Bobbio, stavolta per un malore accusato da una donna di 58 anni. Il soccorso è arrivato da Ballabio, con la Croce Rossa che poi ha trasportato la signora all’ospedale di Gravedona.

Si ricomincia nella giornata di oggi, martedì 30 dicembre, alle 11.31 a Moggio sulle piste da sci. Per una caduta deve intervenire l’elicottero da Bergamo per trasportare la vittima in codice giallo all’ospedale di Gravedona.

Alle 13.09 ai Piani di Bobbio, intervento dello Ski Bobbio e della Croce rossa di Ballabio per soccorrere una donna di 44 anni caduta. Il trasferimento al Manzoni in codice giallo.

Alle 15.49, sempre ai Piani di Bobbio, un infortunio sportivo costringe l’elicottero dell’Areu 118 a levarsi in volo da Milano per soccorrere un 27enne, trasferito in ospedale in codice giallo.

Alle 15.59 ancora ai Piani di Bobbio-Monte, soccorso da parte di ambulanza e Ski Bobbio a un giovane di 23 anni vittima di una caduta. Per lui il codice giallo e ricovero in ospedale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.