Valmadrera: con 'Noi x Voi' un angolo di Betlemme, con il Presepe vivente

banner bglobohomebig-29264.jpg
Dopo il rinvio dalla Vigilia di Natale a causa del maltempo, la rappresentazione del presepe vivente di "Noi x Voi" è andata in scena oggi pomeriggio, riportando nel cuore della città un angolo di Betlemme e chiudendo insieme queste feste.
Valmadrera-presepe_vivente-5.jpg (156 KB)
Valmadrera-presepe_vivente-17.jpg (175 KB)
L’area attorno al monumento ai caduti si è trasformata in un borgo d’altri tempi, pronta ad accogliere i tanti visitatori che non hanno voluto rinunciare all’appuntamento, pur con qualche giorno di ritardo sul calendario.

Galleria fotografica (31 immagini)

Tra vasai e scultori, taglialegna e donne impegnate a cardare la lana, il pubblico ha potuto passeggiare fra le bancarelle e i mestieri di una volta, immerso in un’atmosfera calda e familiare. Si poteva sentire il profumo di legna appena tagliata, mentre i pastori vegliavano su Gesù Bambino, coccolato da mamma e papà nella sua capanna, circondato da figuranti di tutte le età, in costume, spontanei e naturali nel dare vita al proprio personaggio.
Valmadrera-presepe_vivente-32.jpg (154 KB)
Valmadrera-presepe_vivente-8.jpg (147 KB)
A completare il quadro, il mulino che girava senza sosta e i profumi delle bevande calde: per chi lo desiderava, non sono mancati un buon tè fumante e l’immancabile vin brulé, compagni ideali per scacciare il freddo di gennaio e godersi in serenità un pomeriggio di comunità. Anche se la Vigilia è passata, lo spirito del Natale a Valmadrera ha trovato comunque il suo spazio, grazie all’impegno dei volontari di Noi x Voi e alla partecipazione affezionata di un pubblico numeroso.
M.E.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.