Serie di malori sul territorio, elicottero in azione sul Resegone

banner bglobohomebig-29264.jpg
Serie di malori nel primo pomeriggio odierno, in luogo pubblico, nel lecchese, con i soccorritori attivati ipotizzando il peggio.
Non si è però poi nemmeno reso necessario il trasporto in ospedale per un 49enne raggiunto da ambulanza e automedica, poco prima delle 15, in via Dante Alighieri a Cassina de Bracchi di Casatenovo. "Giallo" il codice di invio al Pronto Soccorso attribuito invece a un 67enne, preso in carico dai sanitari in via Milano a Olginate poco dopo le 14.30. 
Spavento, a Lecco, nel rione di Bonacina, per una 84enne in difficoltà lungo via sant'Egidio. La chiamata al numero unico per le emergenze è scattata alle 12.50. Attivati anche in questo caso ambulanza e automedica. Fortunatamente le condizioni dell'anziana si sono rivelate meno preoccupanti rispetto a quanto ipotizzato in un primo momento. Visitata, è stata poi instradata al Manzoni in codice verde.
Presso il nosocomio cittadino è stato portato anche il 60enne colpito da malore sul Resegone, nella zona del rifugio Azzoni prima di pranzo. Messo in moto, per raggiungerlo celermente, anche l'elisoccorso che lo ha prelevato e trasferito poi in ospedale, in "giallo".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.