Valmadrera: il programma della festa di Sant'Antonio, il 17 e 18

banner bglobohomebig-29264.jpg
Valmadrera si appresta a festeggiare il proprio patrono. Le celebrazioni - che includono anche la consegna della civiche benemerenze alle tre associazioni individuate dalla conferenza dei capigruppo (QUI l'articolo) - si concentreranno tra sabato 17 e domenica 18, con preambolo giovedì 15 quando presso la chiesa parrocchiale è prevista una veglia di preghiera per la pace e l'intercessione di Sant'Antonio.
sanantoniovalma.png (388 KB)
Clicca sull'immagine per il programma completo

Due le messe previste poi per sabato. La prima alle 10.30 alla presenza dei sacerdoti legati, per nascita o ministero, a Valmadrera e la seconda, alle 18 dedicata, in particolare, ai giovani della comunità, invitato poi con le loro famiglie e i parrocchiani a prendere parte anche alla "risottata" prevista in oratorio in attesa del falò delle 20.30. Nel corso del pomeriggio, invece, sarà possibile salire sul campanile per ammirare la città e la sua cornice dall'alto.
Sarà Monsignor Flavio Pace, poi, a presiedere la funzione solenne di domenica, con la giornata che proseguirà poi con la preghiera di affidamento della Comunità a Sant'Antonio (con l'offerta della cera) alle 15.30 e il concerto del Corso Musicale Santa Cecilia alle 16.30.
Date evento
da sabato, 17 gennaio 2026 a domenica, 18 gennaio 2026
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.