Monte M.: il 24 tornano le Arance della Salute per l'AIRC. Due 'omaggi' speciali

Sabato 24 gennaio, dalle 8.30 e fino a esaurimento scorte, i volontari della Polisportiva di Monte Marenzo (Area sociale) saranno presenti presso l'atrio del Comune con i tradizionali sacchetti delle Arance della Salute, a sostegno ancora una volta delle campagne di ricerca e cura dei tumori promosse da AIRC. Con la stessa finalità di sensibilizzazione, nei prossimi giorni alcuni esponenti dell’AIDO porteranno un frutto anche a tutti i bambini della scuola primaria e dell’infanzia.
arancedellasalute.jpg (86 KB)
Per l'occasione, la Polisportiva vuole valorizzare anche due persone speciali di Monte Marenzo. Il primo è il signor Aldo Ferri, 92 anni e residente in paese da 28, a cui il sodalizio consegnerà un sacchetto di Arance della Salute direttamente a casa, insieme al sindaco Paola Colombo: un dono simbolico in omaggio a un "decano" della comunità, ancora molto vispo nonostante l'età, che trascorre le sue giornate tra cruciverba, letture e sport in televisione, e ha già voluto partecipare al nuovo concorso della Polisportiva legato alle Olimpiadi Milano–Cortina 2026 (15 il suo pronostico sul numero di medaglie che conquisteranno gli azzurri).
Il secondo, invece, è Alessandro Valsecchi, nativo di Erve, che verrà premiato sabato mattina alle 9.00 presso il Comune: un piccolo gesto di grande riconoscenza nei confronti dell'operatore ecologico, che ogni giorno svolge il suo prezioso lavoro con impegno, serietà e senso del dovere, rendendo le strade più pulite e il paese più bello e accogliente.
Date evento
sabato, 24 gennaio 2026
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.