Motorizzazione: falso allarme?

banner bglobohomebig-29264.jpg
Articolo: Lecco: taglio del nastro per la nuova sede della Motorizzazione

Messaggio: L'Agenzia regionale del Demanio in Lombardia, pensava di chiudere la sede di Lecco della Motorizzazione Civile per accorparla a Como, ma grazie a Salvini, Piazza , Hofmann e ai cittadini della provincia (che pagheranno) la sede lecchese viene salvata "raggiungendo un grande risultato per i cittadini della provincia di Lecco".
Ma è una storia come quella del vetraio, con la fionda in tasca, sempre pronto a riparare i vetri rotti? Si fa finta di creare un problema per poi brillantemente risolverlo ringraziando chi lo ha creato? Oppure, più semplicemente, è l'inizio della campagna elettorale per il sindaco e per la provincia?
Qualche dato noioso: la provincia di Lecco è al 63° posto per abitante su 111 province, accorpandola con Como (27°) arriverebbe al 15° posto con quasi 932.000 abitanti, in mezzo tra Padova e Verona. Se davvero si volessero razionalizzare gli uffici della Motorizzazione Civile allora dovrebbe succedere in tutta Italia: ci sono molte province più piccole di Lecco, qualcuno ne ha sentito parlare? E' un problema di costi? Il Demanio suggerisca a Salvini di mettere a gara le spiagge e dopo averlo fatto, ne parliamo se è il caso di togliere dei servizi a Lecco. Tante domande...
Emme
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.