Albanese torna a Olginate: il 9/02 presenterà il nuovo film

Antonio Albanese torna "a casa". Dopo lo straordinario successo riscosso nel gennaio di due anni fa con "Cento domeniche", pellicola girata proprio sul nostro territorio che aveva riempito il Cinema Jolly in più occasioni (e in particolare nei momenti in cui era intervenuto personalmente), l'attore di fama nazionale è pronto a ripresentarsi nella "sua" Olginate con il suo nuovo film, intitolato "Lavoreremo da grandi".
antonioalbanese.jpg (405 KB)
Oltre che regista, è proprio lui stesso il protagonista della commedia (insieme a Giuseppe Battiston, Nicola Rignanese e Niccolò Ferrero), la cui trama è incentrata sulla storia di tre amici di vecchia data che si preparano ad accogliere Toni, il figlio di uno di loro, per celebrarne il ritorno alla libertà: si tratta di Beppe, un idraulico taciturno che vive ancora con la madre e non si è mai innamorato, Gigi che è appena stato escluso dal testamento dell'anziana zia, e infine Umberto, il padre di Toni appunto, un ex musicista fallito che ha rovinato l'azienda di famiglia e colleziona due matrimoni falliti.
Insieme i tre formano un gruppo improbabile, intrappolato in un angolo di provincia fuori dal tempo, con un lago immobile a fare da sfondo. In apparenza tutto è quieto, ma qualcosa sta per spezzare quell'equilibrio fragile. Una notte, dopo aver bevuto troppo nel bar del paese, i quattro salgono in auto. Il rientro si trasforma però in un incubo quando investono accidentalmente una figura sull'asfalto. Presi dal terrore, decidono di non fermarsi e si rifugiano nella casa di Umberto. Da lì prende il via una notte interminabile e allucinata. Tra svolte improvvise, situazioni grottesche e l'irruzione di personaggi fuori controllo, la tensione sale senza tregua e i rapporti, già instabili, iniziano a incrinarsi. Le finzioni cadono una dopo l'altra, fino a condurre a un finale tanto inatteso quanto sconvolgente.
"È un regalo davvero grande quello che Antonio Albanese sta per fare al Cinema Jolly e al nostro pubblico" commentano dalla sala olginatese, rendendo noto che il regista e attore presenterà il suo film a Olginate lunedì 9 febbraio alle 20.15.
La nuova pellicola sarà poi proiettata anche il 5, il 6, il 7 e l'8 febbraio (al via a breve le prevendite sul sito www.cinemateatrojolly.it). Il film della rassegna "Un inverno in Corea" in programma il 9 dalle 20.45 sarà poi recuperato mercoledì 11 sempre alla stessa ora.
Date evento
lunedì, 09 febbraio 2026
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.