Civate: donna rapinata dopo la spesa. Individuato l'autore

Era salito a bordo di un'autovettura mentre la conducente, una donna, uscita dal supermercato di Civate, stava sistemando la spesa. Quando la vittima si era messa al volante, il delinquente sul sedile posteriore aveva estratto una pistola puntandogliela contro e obbligandola a raggiungere un luogo isolato dove le aveva rubato la borsa con documenti personali, telefono cellulare, carte di credito e poco meno di 100 euro in contanti.
Dopo che il malvivente se ne era andato, la donna - residente nell'oggionese - aveva chiesto aiuto e fornito tutti gli elementi utili ai militari che avevano dato avvio alle ricerche. In breve era stata rinvenuta parte della refurtiva restituita alla vittima e il cerchio si era stretto attorno all'autore della rapina, già noto alle forze dell'ordine.
I fatti, risalenti allo scorso 7 gennaio, hanno avuto un epilogo nella mattinata di mercoledì 21 quando i carabinieri della stazione di Valmadrera hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Lecco su richiesta della Procura della Repubblica di Lecco, nei confronti del trentatreenne, accusato ora di rapina aggravata
Il decreto è stato notificato quest'oggi al soggetto, ritenuto recidivo e pericoloso, in carcere di Como dove si trovava già detenuto per altra causa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.