Mandello: aperitivo olimpico l'1, al passaggio della Fiamma

Mandello del Lario si prepara ad accogliere uno degli eventi simbolo dei Giochi Olimpici Invernali di Milano - Cortina 2026. Domenica 1° febbraio il territorio comunale sarà attraversato dalla Fiamma Olimpica nel corso della 56ª tappa del suo viaggio verso Milano.
Alle 17:30 prenderà il via la staffetta dalla stazione di servizio Eni lungo la Strada Provinciale 72. I tedofori, selezionati dagli organizzatori, si alterneranno ogni 200 metri nel trasporto della torcia, attraversando Mandello lungo via Statale e proseguendo verso il Comune di Abbadia Lariana.
"Per assistere al passaggio invitiamo la cittadinanza a posizionarsi lungo via Statale, nel tratto compreso tra l’edicola situata nei pressi del sottopasso ferroviario e la rotonda “Otto Cilindri”, dove saranno allestite apposite transennature" fanno sapere dall'amministrazione comunale. "La circolazione potrà subire temporanee interruzioni lungo il percorso; la Polizia Locale sarà presente per regolare il traffico, con possibili rallentamenti".
"La Fiamma Olimpica porta con sé i valori universali dello sport e rappresenta un momento di grande significato per Mandello del Lario. È un’occasione per tutta la comunità di ritrovarsi, condividere emozioni e sentirsi parte di qualcosa di straordinario che unisce città, persone e generazioni diverse - commentano il Sindaco Riccardo Fasoli e l’Assessore allo Sport Sergio Gatti - Tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte a questa iniziativa, che rappresenta un passaggio significativo nel percorso verso Milano - Cortina 2026 e un’importante occasione di partecipazione collettiva".
Al termine del passaggio della Fiamma, alle ore 18:00, la Polisportiva Mandello, in collaborazione con il Comune, organizza l’”Aperitivo Olimpico”, un momento speciale per celebrare i valori dello sport e incontrare i Campioni Olimpici di Mandello del Lario. La partecipazione è aperta al pubblico, con prenotazione obbligatoria entro il 28 gennaio tramite il link dedicato e fino a esaurimento dei posti disponibili.
Date evento
domenica, 01 febbraio 2026
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.