Mandello: addio a June, sorella di monsignor Lafranconi

Nella data odierna, nel 1992, il mandellese mons. Dante Lafranconi veniva ordinato vescovo nella cattedrale di Como. Destinato alla guida della comunità di Savona-Noli fino al 2001, successivamente fino al 2014 Pastore a Cremona. Oggi, prelato emerito, piange la scomparsa della sorella June, classe 1930, avvenuta sabato 24 gennaio nel tardo pomeriggio, nella città di Stradivari. 
lanfranconi.jpg (81 KB)
I fratelli Lafranconi in una foto pubblicata dalla Diocesi di Cremona:
da sinistra Giancarlo, il vescovo Dante, Ermes e June

June Lafranconi ha sempre seguito il fratello, con rispetto e discrezione. Mantendo lei stessa, sempre vivi i legami con la natia Mandello dove hanno vissuto i fratelli Giancarlo, primogenito morto il 28 dicembre 2021 all'età di 95 anni ed Ermes deceduto il 15 luglio 2024 ad 89 anni. 
La Chiesa di Cremona con il vescovo Antonio Napolioni è vicina unitamente a quella comasca guidata dal cardinale Oscar Cantoni a monsignor Dante Lafranconi provato dalla perdita della cara sorella. 
La camera ardente è allestita nella cappella della struttura di via Faerno 5 a Cremona dove June condivideva con il fratello il domicilio. Lunedì 26 gennaio alle ore 18 nella cattedrale di Cremona sarà celebrata la messa in suffragio. Ad oggi, invece, non è ancora stata fissata la data dei funerali che si terranno a Mandello del Lario ad inizio prossima settimana.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.