Ex Leuci: compagni uniamoci dietro i carrelli della spesa e le auto in coda 

banner bglobohomebig-29264.jpg
Cara Leccoonline 
Ormai questa è la tendenza. Condomini e Supermercati. Nell’area ex Leuci ci si supererà, nuovi condomini dentro il supermercato. E una clinica privata vista l’ingordigia. 
In cambio la città però otterrà un locale per le riunioni, un ponticello pedonale impattante a scavalco di Via Amendola, del verde dove scendere il cane a pisciare qualche scultura all'aperto e vivaddio un'infinità, questo sì, di traffico aggiunto come se non bastasse quello di oggi. 
Un'area strategica, di 20.000 mq in centro che la maggioranza non ha mai discusso pubblicamente con nessuno, né cittadini né consiglieri. Non han voluto, non eran in grado, non avevan convenienza. 
Tutto al volo in una sera. Un gioco di paragrafi, emendamenti con qualche spazio dell'assurdo. Una gara di vorrei ma non puoi, di puoi ma non vorrei, e pure di non puoi ma vorrei. 
Una cosa è certa: il vincolo produttivo /artigianale messo nero su bianco nel giugno 2014 all’unanimità dal Consiglio Comunale contro la speculazione edilizia immobiliare post chiusura della fabbrica è andato a farsi friggere senza nemmeno un plissé, una parola, una giustificazione, una spiegazione del compagno Anghileri. 
Evviva il voto a favore della classe operaia e sindacale per la nascita di nuovi condomini per alti redditi, un altro supermercato e a una clinica privata. Compagni uniamoci dietro i carrelli della spesa. Ormai Lecco - e lì ancor di più - è una città a forma dii supermercato e di interessi particolari. 
Suona strana l'assenza vincolante di una Chiesa come opera richiesta dal Comune visto che con l’hub dei bus, lo stadio, le Meridiane, la Quarta torre con hotel, appartamenti e rsa, ed ora un altro supermercato e ulteriori condomini, parcheggi e garage tutto li a ridosso uno sull'altro, le auto in coda e nella rotonda faranno segnare coi gomiti chi passerà di lì. 
Compagni uniamoci dietro i carrelli della spesa e le auto in coda 
Paolo Trezzi
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.