Monte Marenzo, Olimpiadi: gli alunni terranno il conto delle medaglie vinte

Gli alunni della Primaria di Monte Marenzo “terranno il conto” dei podi conquistati dagli azzurri ai Giochi di Milano Cortina 2026.  Su proposta della Polisportiva Monte Marenzo e in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il plesso ha realizzato, infatti, il “Tabellone delle Vittorie” che verrà aggiornato quotidianamente con le medaglie conquistate dagli atleti italiani durante le Olimpiadi, in programma dal 6 al 22 febbraio 2026. Per ogni successo saranno indicati il nome dell’atleta, la disciplina sportiva e il metallo conquistato.
montemarenzoolimpiadi3.JPG (86 KB)
“Un sentito ringraziamento va a tutte le insegnanti per il loro impegno: hanno già allestito l’atrio a tema dedicato alle prossime Olimpiadi, iniziativa che è stata accolta con grande entusiasmo dai ragazzi” fanno sapere dalla Polisportiva, con una delegazione della società che già lunedì 26 gennaio si è recata presso la scuola portando Tina e Milo, le mascotte simbolo dei Giochi Olimpici e Paralimpici.
L’attività rappresenta un importante momento educativo e partecipativo, finalizzato ad avvicinare gli alunni ai valori dello sport e dell’Olimpismo, favorendo l’apprendimento attraverso un’esperienza condivisa.
Al termine dei Giochi, il Tabellone delle Vittorie verrà esposto in un luogo pubblico, affinché tutta la cittadinanza possa ammirare il lavoro svolto dai bambini e dalle bambine della scuola primaria.
montemarenzoolimpiadi1.jpeg (177 KB)
Mercoledì 4 febbraio Franco Rota, tedoforo dei Giochi Olimpici Invernali 2026, residente a Monte Marenzo, racconterà ai ragazzi l’emozione dell’aver portato la Fiaccola e di portare avanti i valori olimpici: lo sport,  la fratellanza, la pace e la speranza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.