Lecco: scadono le carte d'identità cartacee, aperture extra dell'Ufficio Cie
Dal 3 agosto le carte d'identità cartacee non saranno più valide (come da scadenza prevista dalle disposizioni del Regolamento europeo 1157/2019 e della circolare del Ministero dell'interno n. 76 del 13 ottobre 2025). Per agevolare chi deve ancora passare alla "tessera", il Comune di Lecco ha organizzato aperture straordinarie dell'ufficio carte d'identità elettroniche (Cie).
A partire dal mese di febbraio, oltre alle consuete aperture mattutine, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, l'ufficio Cie osserverà i seguenti orari aggiuntivi: tutti i sabati, fino al 1° agosto, dalle 8.30 alle 12.30; il martedì, mercoledì e giovedì dalle 14 alle 15.30 e infine, il lunedì e il mercoledì fino al 25 marzo, dalle 17 alle 19.
I cittadini ancora in possesso della carta d'identità cartacea sono invitati a prenotare il rilascio della carta d'identità elettronica, evitando di concentrare le richieste nei periodi immediatamente precedenti la suddetta scadenza.
Per le modalità di prenotazione, i costi, i documenti richiesti e per maggiori informazioni consultare l'avviso a questo collegamento





















