ASST Lecco: il dottor Amato nuova guida dei Gastroenterologi lombardi

Al Congresso della Federazione delle Società Malattie dell’Apparato Digerente, che si è svolto a Milano il 24 gennaio, il dottor Arnaldo Amato è stato nominato presidente dell’Associazione Italiana Gastroenterologi ed Endoscopisti Digestivi Ospedalieri (AIGO) Lombardia.
Per i prossimi due anni, il camice bianco in forza all'ASST di Lecco quale Direttore dell’Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia  guiderà i colleghi lombardi nelle attività scientifico‑culturali, nella promozione e tutela della specialità clinica e nei rapporti istituzionali con Regione Lombardia.
amatoarnaldo.jpg (160 KB)
“Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento al presidente uscente Guido Manfredi e all’intero direttivo regionale per l’eccellente lavoro svolto e confido nel supporto di tutti i soci AIGO per proseguire e rafforzare i progetti scientifici e formativi che rappresentano un valore fondamentale per la nostra Associazione" spiega il professionista. "Nei prossimi due anni il nostro impegno sarà orientato a riaffermare il ruolo centrale della gastroenterologia. Il dialogo costruttivo tra istituzioni e professionisti sarà decisivo per sviluppare un modello sanitario capace di rispondere in modo efficace ai bisogni di salute dei nostri cittadini. Intendiamo, in particolare, rilanciare le attività di prevenzione, come lo screening del tumore del colon, e promuovere modelli organizzativi condivisi, sostenendo la diffusione delle buone pratiche cliniche ed endoscopiche”. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.