Lecco: il 25 l'evento Rhe First Responder

Mercoledì 25 febbraio, a partire dalle ore 8.30, la Polizia Locale del Comune di Lecco, con il patrocinio dell'Associazione Polizia Locale delle province di Bergamo e Lecco e della Croce San Nicolò di Lecco, organizza l'evento "The First Responder" nell’auditorium della Camera di Commercio Como-Lecco (con sede a Lecco in via Tonale 28/30).

L'iniziativa, a ingresso gratuito, ha l'obiettivo di illustrare le tecniche operative della polizia giudiziaria nell'ambito dell'antinfortunistica stradale, approfondendo le attività di iniziativa e delegata nei casi di omicidio stradale e pirateria della strada.

Il programma prevede due sessioni - una mattutina e una pomeridiana - entrambe moderate dal neo Vice Comandante, Commissario capo coordinatore Paolo Betti. I lavori inizieranno alle 8.30 con l'accreditamento dei partecipanti, seguiti alle 9 dal saluto delle autorità.

Nel corso della mattinata interverranno Ezio Domenico Basso, Procuratore capo della Procura della Repubblica di Lecco e Franco Morizio, già Comandante della Polizia Locale di Lecco, oggi membro del consiglio di amministrazione e responsabile della sezione polizia locale dell’Accademia italiana di scienze forensi, oltre che docente in materia di polizia giudiziaria, tecniche investigative e videosorveglianza.

La sessione pomeridiana riprenderà alle 14.30 con l'intervento dell'attuale Comandante e dirigente della Polizia Locale di Lecco, Lucio Dioguardi, seguito da Silvio Spandri, esperto ed ex Responsabile della sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale presso la Procura della Repubblica di Lecco.

La giornata terminerà intorno alle 17.15 con un momento dedicato alle domande, cui seguirà un test di valutazione finale necessario per ottenere l’attestato di partecipazione con profitto.

questo collegamento è possibile effettuare l'iscrizione all'incontro che, ricordiamo, è riservate ai componenti delle Forze dell’Ordine.

Date evento
mercoledì, 25 febbraio 2026
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.