Calolzio: un incontro sulle criptovalute, il 26

Il Comune di Calolziocorte, attraverso l’Assessorato Media, Informazione e Transizione Digitale, promuove una serata di approfondimento dedicata a uno dei temi più attuali e discussi del panorama economico e tecnologico: le criptovalute e la blockchain.
criptocalolzio.jpg (85 KB)
L’incontro dal titolo “La rivoluzione delle criptovalute: quali scenari ci attendono?” si terrà giovedì 26 febbraio alle ore 21:00 presso il Monastero del Lavello, in via Padri Serviti 1 a Calolziocorte.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire ai cittadini strumenti di comprensione chiari e accessibili su un fenomeno che sta trasformando il sistema finanziario globale, incidendo su economia, mercati e dinamiche geopolitiche.
Due i relatori. L'Ing. Giovanni Vanini (FIDES) proporrà una relazione dal titolo “Introduzione alle criptovalute e alla blockchain”, per fornire le basi tecniche e concettuali utili a comprendere il funzionamento delle valute digitali e delle tecnologie decentralizzate. Il Marcello Berera (Zenit) approfondirà il tema “Le crisi geopolitiche e macroeconomiche”, analizzando il contesto internazionale e le implicazioni economiche legate alla diffusione delle criptovalute.
La serata rappresenta un’occasione di informazione e confronto aperto alla cittadinanza, per comprendere opportunità, rischi e prospettive future di un settore in continua evoluzione.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Date evento
giovedì, 26 febbraio 2026
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.