Pescate: alle Medie un'altra raccolta viveri per la Caritas

La Scuola Secondaria di primo grado di Pescate torna in campo in aiuto al "Centro Amico" della Caritas di Olginate, con un'altra raccolta viveri organizzata in occasione della Quaresima quale segno di vicinanza alle famiglie in difficoltà del territorio. 
Da lunedì 23 a venerdì 27 marzo, sarà dunque possibile consegnare direttamente al plesso di via Giovanni XXIII alimenti a lunga conservazione come scatolette di tonno, legumi, fette biscottate e biscotti, latte, tè e caffè, secondo il calendario predisposto dai volontari.
pescateraccoltaviveri.jpg (120 KB)
L'iniziativa non è affatto nuova per i ragazzi e gli insegnanti della scuola di Pescate, già più volte impegnati per la causa. L'ultima edizione della raccolta viveri risale allo scorso dicembre, in periodo di Avvento, e ha riscosso un buon successo, grazie alla generosità di tanti. Il bilancio definitivo, stilato di recente, parla infatti di 15 chili di zucchero, 12 di riso, 14,75 di pasta corta e 1,75 di pastina, 4,5 di spaghetti, 14 di farina, 6,3 di biscotti e mezzo chilo di cous cous, per un totale di quasi 70 chili di alimenti. 
Un bel "bottino", che adesso si punta ad arricchire ulteriormente grazie alla nuova raccolta, per cui dalla scuola e dal Centro Amico giunge fin da ora un ringraziamento a tutti coloro che, anche da volontari, faranno la loro parte per contribuire al suo esito positivo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.