Trasferite da Margno a Chiesa Valmalenco 3 cerve

Trasferiti in Valmalenco parte dei cervi del Pian delle Betulle "adottati" da Freccia 45, ormai dieci anni fa. Della famiglia, composta da 5 esemplari, 3 femmine hanno trovato nuova casa al il Parco “La casa di Bambi”. All'origine dello spostamento le difficoltà di gestione, essendo la riserva dell'Alta Valsassina ad una quota di 1600 m, e la mancanza di volontari disponibili ad aiutare Mario, “l’uomo che sussurra ai cervi” e che li accudisce con grande attenzione dal giorno zero.
cervimargno.jpg (112 KB)
Nei giorni scorsi dunque il trasferimento di tre cerve verso la struttura  dall’Associazione Ecofaunistica Valmalenco; l’operazione è stata estremamente complessa, ha richiesto molte energie, la presenza di diversi volontari, guidati dalla professionalità di Giovanni Maria Pisani, Dottore in medicina veterinaria, PhD e tecnico faunistico specializzato nella Consulenza ed assistenza per la conservazione degli ungulati selvatici, che ha concretizzato il trasferimento dei tre cervidi, con immissione nel parco di Chiesa Valmalenco.
Le 3 cerve hanno dimostrato di avere un’ottima capacità di adattamento; la mattina seguente si erano già unite al gruppo presente nel parco, estremamente simile al precedente.
cervimargno2.jpg (70 KB)
L’associazione deve ora affrontare una serie di spese per l’avvenuto trasferimento in sicurezza.
Freccia 45 chiede dunque un supporto per poter saldare le spese relative alle attività di trasferimento già svolte sotto la guida del Dottore veterinario, che ammontano a 2.200 euro
Gli eventuali fondi in esubero saranno devoluti alla cura dei cervi nella loro nuova riserva di Valmalenco, per l’acquisto di integratori e fieno.
Anche una piccolissima donazione per l’Associazione sarebbe provvidenziale.
Le donazioni a Freccia 45 possono essere eseguite:
· con carta di credito / PayPal sul tasto alla pagina www.freccia45.org (in basso a sinistra),
· bonifico bancario: c/c intestato a Freccia 45, Crédit Agricole, IBAN:
IT96E0623022900000015098226.
Per supportare il progetto dell’Associazione Ecofaunistica Valmalenco “Casa di Bambi”:
https://donazioni.ecofaunisticavalmalenco.com/
Per info: ufficiostampa@freccia45.org / info@ecofaunisticavalmalenco.com
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.