Riposa in pace Evaristo

La scomparsa di Evaristo Beccalossi mi ha rattristato profondamente.
Per me che sugli spalti di San Siro gridavo insieme a tutto i tifosi presenti allo stadio "Evaristo" mentre assistevo alle gesta sportive di un vero fantasista , un grande talento del calcio Italiano.
Poi un giorno me lo trovo al Calcio Lecco e iniziamo a sentirci, prima per le sorti della squadra, poi come assessore ai lavori pubblici per lo Stadio Rigamonti Ceppi.
Abbiamo continuato a sentirci e vederci più volte a Milano era entusiasta che la squadra di Lecco avesse fatto un percorso di crescita e nell'anno della salita in Lega Pro facemmo un video assieme e lo mandammo a Paolo Di Nunno. Era orgoglioso del Calcio Lecco in serie B per Lui, amante del bel calcio, l'occasione di vedere la squadra competere in una categoria che apparteneva ad una piazza sportiva che se la  meritava.
Tuttavia, nonostante il rapporto avuto con lui, l'immagine che ho ferma nella memoria di ragazzo è quella di una partita a San Siro, Evaristo era infortunato e volle assistere alla partita dal vecchio ingresso dei calciatori in campo .
Non giocava ma nello stadio si gridava solo il suo nome : "Evaristo".
Riposa in pace campione!
Corrado Valsecchi
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.