Forza Italia, Gagliardi: dopo 10 anni la lista autonoma è già vittoria. Uniti per rigenerare la città

Messaggio promozionale
banner bglobohomebig-29264.jpg
All’indomani della grande serata di chiusura della campagna elettorale di Forza Italia a Lecco, svoltasi presso il ristorante Don Abbondio a Pescarenico alla presenza della Senatrice Stefania Craxi e del Senatore Adriano Paroli, il Segretario Provinciale Roberto Gagliardi traccia un bilancio carico di orgoglio, blinda i dati programmatici del movimento e lancia l'appello finale per la vittoria del candidato sindaco del centrodestra unito, Filippo Boscagli.
forzaitaliafine2.jpg (133 KB)
Ad aprire l'evento è stato lo stesso Segretario Gagliardi, che ha voluto tributare un ringraziamento speciale ai vertici del partito che hanno permesso il raggiungimento di questo storico risultato sul territorio.
"Se oggi Forza Italia si presenta a Lecco con una squadra competitiva di 32 candidati lo dobbiamo a un lavoro corale straordinario. Voglio ringraziare pubblicamente tutta la mia segreteria provinciale, azzurro donna, giovani e seniores per l’incredibile attività svolta in questa campagna per le amministrative; un ringraziamento in particolare va alla Vice Segretaria Provinciale Maria Chiara Marino, per l'immenso e costante contributo dato a tutta l'organizzazione del partito, non solo nella città capoluogo ma su scala provinciale; si è dimostrata un motore infaticabile. Un grazie profondo va  a Virginia Tentori, nostra autorevole capolista, che ha messo a disposizione la sua grandissima esperienza amministrativa e professionale per incidere in modo fondamentale sulla stesura del programma elettorale di coalizione, portando le nostre storiche battaglie e soluzioni concrete all'interno del progetto per Boscagli Sindaco. Presentare una lista autonoma con il nostro simbolo a Lecco, dopo ben 10 anni di assenza dalle schede comunali con una proposta interamente azzurra, è già di per sé una vittoria storica. Siamo partiti da zero due anni fa, eravamo un partito che molti davano per spacciato: questo gruppo di 32 persone, sostenuto dai nostri tesserati e militanti che hanno agito con puro spirito di servizio, rappresenta le fondamenta su cui ricostruiremo Lecco e rigenereremo la presenza liberale sul territorio. A tutti i 32 candidati va dunque il mio ultimo e sentito ringraziamento".
Gagliardi ha rivendicato la compattezza e la capillarità del movimento, capace di fare rete e di dimostrare che la segreteria e il direttivo provinciale hanno lavorato sodo e in sinergia su tutta l'area lecchese: "In questi due anni abbiamo compiuto un miracolo elettorale. Abbiamo una squadra unita che fa rete in tutta la provincia, come dimostra il grande supporto garantito non solo a Lecco, ma anche a Calco e ai nostri candidati nella Valletta. Questa è la forza di una struttura che c'è, vive e risponde ai bisogni dei cittadini."

Il valore del Sociale e della Solidarietà: la visita alla Casa della Carità
Prima del momento conviviale e politico, la delegazione di Forza Italia, guidata da Gagliardi e dai vertici locali, ha accompagnato la Senatrice Craxi e il Senatore Paroli in una tappa dal profondo valore civile: la visita alla Casa della Carità presso la parrocchia di San Nicolò.
"Ringrazio i Senatori Craxi e Paroli per aver voluto toccare con mano questa realtà straordinaria" – ha dichiarato Gagliardi. – "Lì si vede il volto migliore di Lecco: volontari in prima linea che non si girano dall'altra parte, ma dedicano tempo, fratellanza e spirito civico alla cura del prossimo. Un comportamento esemplare che deve essere da insegnamento per tutti, specialmente per le istituzioni e per i nostri giovani".
forzaitaliafine1.jpg (119 KB)
Il fallimento della Sinistra sulla Prevenzione e sui Minori
Proprio partendo dall'analisi del welfare e della sicurezza, e alla luce delle analisi emerse sulla stampa locale, Gagliardi ha sferrato un attacco durissimo e documentato all'amministrazione uscente di sinistra, focalizzandosi sulla totale assenza di politiche preventive e sull'abbandono delle nuove generazioni.
Emergenza Sicurezza e Devianza (+60% di reati minorili): "I dati ufficiali della Prefettura non lasciano spazio a smentite: nell'ultimo anno i reati commessi da minori sulla strada sono aumentati del 60%. È la fotografia drammatica di un fallimento sociale della sinistra. Hanno completamente abbandonato il controllo del territorio, lasciando che le nostre strade e la zona della stazione diventassero teatro di microcriminalità, risse e insicurezza diffusa."
"Ma la colpa più grave della sinistra risiede nella totale mancanza di prevenzione a monte. Come evidenziano i report sanitari dell'ASST di Lecco, siamo di fronte a un'esplosione senza precedenti di fragilità mentali, disturbi psicologici e isolamento sociale tra i minori nel post-pandemia. Il nesso causale è evidente ed è qui che si concentra il nostro attacco sociale: il disagio giovanile non intercettato, non diagnosticato e non curato si trasforma inevitabilmente in devianza da strada. Il Comune è stato un fantasma, incapace di fare prevenzione sociosanitaria, lasciando le famiglie sole a gestire drammi immensi e i giovani allo sbando."
Noi chiediamo più  risorse alle Politiche Giovanili concrete: "La sinistra ha preferito spendere risorse pubbliche per il mero restyling estetico delle piazze anziché investire concretamente sulle persone e sul futuro. Forza Italia dice basta: servono meno piazze e più concretezza. Vogliamo investimenti massicci e strutturali nelle politiche giovanili, sportelli di ascolto psicologico scolastici standardizzati e direttamente collegati all'ASST per azzerare i tempi diagnostici, ed educatori di strada capaci di intercettare le fragilità e i disagi prima che sfocino in condotte criminali."

Forza Italia è il riferimento e la garanzia dell’Italia che lavora e produce. Questo movimento politico ha un’anima distintiva fatta di ideali e valori storici , da portare avanti con orgoglio, nell’ascolto e dialogo con le persone.
Queste le dichiarazioni di incoraggiamento dei Senatori Craxi e Paroli.

"Dico a Virginia, alla grande squadra provinciale e cittadina e a tutti i nostri 32 splendidi candidati e ai tesserati: sfruttiamo ogni singolo minuto delle ultime ore di campagna elettorale per portare a casa questo Comune. Lecco ha un disperato bisogno del centrodestra unito e ha bisogno della concretezza, della competenza e del cuore di Forza Italia. 
"Il cambiamento è a portata di mano, andiamo a vincere!"
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.