Valmadrera: il 20 Borrometi presenta il suo libro 'Traditori'

La Città di Valmadrera, il Coordinamento provinciale di Libera Lecco e Avviso Pubblico –Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione presentano l’incontro pubblico con il giornalista d’inchiesta e scrittore antimafia Paolo Borrometi, che si terrà sabato 20 giugno alle ore 18 presso il Centro Culturale Fatebenefratelli nell’ambito della rassegna Stili di Vita – SRI per una Società a Responsabilità Illimitata.
L’appuntamento prevede la presentazione del volume “Traditori. Come fango e depistaggio hanno segnato la storia italiana”, edito da Solferino, un lavoro che ricostruisce con rigore e chiarezza i meccanismi di manipolazione, delegittimazione e depistaggio che hanno inciso profondamente sulla storia repubblicana. 
Dialogherà con l’autore la giornalista Antonella Crippa.
Borrometi, giornalista d’inchiesta tra i più esposti nella lotta alla criminalità organizzata, ha fondato nel 2013 la testata investigativa LaSpia.it, è stato condirettore dell’AGI, presiede dal 2017 l’associazione Articolo 21 e dal 2025 la Scuola “Piersanti Mattarella”. Per il suo lavoro di denuncia delle mafie nel siracusano e nel ragusano vive sotto scorta dal 2014.
Al termine dell’incontro è previsto un aperitivo con prodotti di Libera Terra, offerto dall’Amministrazione Comunale e realizzato a cura della Cooperativa Sociale Il Grigio.
L’iniziativa è promossa da Libera Lecco, Avviso Pubblico e dai Comuni di Barzanò, Bulciago, Civate, Cremella, Dolzago, Missaglia, Oggiono, Olginate, Osnago e dalla Città di Valmadrera.
Ingresso libero.
Date evento
sabato, 20 giugno 2026
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.