L'ex ASL sparpagliata
Buongiorno
sono un pensionato lecchese affetto da diabete di tipo B e oggi mi sono recato in farmacia per ritirare le strisce che mi servono per la misurazione della glicemia e lì la inserviente mi ha detto che ne erano sprovvisti e che non sapeva quando il rifornimento sarebbe avvenuto perchè di competrnza dell'Asl che al momento non riesce a provvedere alla fornitura. Secondo lei il fatto comunque non costituirebbe una cosa tanto grave ... (sic !) rispetto alla mancata fornitura di qualche tipo di farmaco. Ora dato che mi sembra fuori luogo fare una classifica al peggio nei disservizi, per me, contrariamente a quanto dettomi, è una cosa molto importante dato che faccio l'insulina tutti i giorni e devo tenere sotto controllo il livello di glicemia. Pertanto mi sono recato in via Tubi all'Asl per chiedere chiarimenti e li un addetto molto gentile mi ha dato due foglietti dai quali ho scoperto che alcuni degli uffici erano stati decentrati tra cui l'ufficio protesi (che interessa me) spostato all'Ospedale Manzoni e l'ufficio scelta/disdetta medico di base e prenotazione visita patenti in via Ghislanzoni. L'ufficio protesi comunque al momento è chiuso e riapre venerdi 26/06.
Quello che non so spiegarmi è perchè sparpagliare gli uffici per la città quando era più comodo per la cittadinanza trovare tutti gli uffici in un posto solo nè si sà se sarà una scelta provvisoria o definitiva. Peraltro non ho trovato nessuna notizia in merito sugli organi di informazione locale che, nel caso, avrebbero sicuramente fatto un servizio utile a tutti i cittadini.
Cordiali saluti
sono un pensionato lecchese affetto da diabete di tipo B e oggi mi sono recato in farmacia per ritirare le strisce che mi servono per la misurazione della glicemia e lì la inserviente mi ha detto che ne erano sprovvisti e che non sapeva quando il rifornimento sarebbe avvenuto perchè di competrnza dell'Asl che al momento non riesce a provvedere alla fornitura. Secondo lei il fatto comunque non costituirebbe una cosa tanto grave ... (sic !) rispetto alla mancata fornitura di qualche tipo di farmaco. Ora dato che mi sembra fuori luogo fare una classifica al peggio nei disservizi, per me, contrariamente a quanto dettomi, è una cosa molto importante dato che faccio l'insulina tutti i giorni e devo tenere sotto controllo il livello di glicemia. Pertanto mi sono recato in via Tubi all'Asl per chiedere chiarimenti e li un addetto molto gentile mi ha dato due foglietti dai quali ho scoperto che alcuni degli uffici erano stati decentrati tra cui l'ufficio protesi (che interessa me) spostato all'Ospedale Manzoni e l'ufficio scelta/disdetta medico di base e prenotazione visita patenti in via Ghislanzoni. L'ufficio protesi comunque al momento è chiuso e riapre venerdi 26/06.
Quello che non so spiegarmi è perchè sparpagliare gli uffici per la città quando era più comodo per la cittadinanza trovare tutti gli uffici in un posto solo nè si sà se sarà una scelta provvisoria o definitiva. Peraltro non ho trovato nessuna notizia in merito sugli organi di informazione locale che, nel caso, avrebbero sicuramente fatto un servizio utile a tutti i cittadini.
Cordiali saluti
S.A.




















