Valmadrera: altro successo per 'Cena con noi... in bianco'
Un solo colore, mille emozioni prometteva l'annuncio sulla pagina social dell'evento. E così effettivamente è stato.

Nella serata di ieri, mentre in tanti cercavano refrigerio chiusi in casa con il condizionatore acceso per sfuggire alla morsa del caldo, le candide tavolate allestite nel cortile del Fatebenefratelli di Valmadrera sono tornate a riempirsi, di commensali ma anche di sapori, risate e chiacchiere, rinnovando quella che è ormai una tradizione.
Riproposta, infatti, la "Cena con noi... in bianco", iniziativa collaudata ma, nel suo ripetersi, mai noiosa. Anzi.

Ben note le poche regole della serata, promossa dal Comune in collaborazione con la Consulta dell’Alimentazione, Pro Loco e il circuito nazionale "Cena in Bianco – Unconventional Dinner": vestirsi del colore della neve contribuendo a creare un colpo d’occhio suggestivo e armonioso; portare da casa le pietanze da condividere poi con i compagni di tavolo non prima di aver apparecchiato con stoviglie e elementi decorativi, evitando plastica e carta nel rispetto dei valori che caratterizzano la Cena in Bianco quali Etica, Estetica, Ecologia, Educazione ed Eleganza.

Non è mancato, ad animare ulteriormente l'evento, nemmeno l'accompagnamento musicale con Sara e il suo tecnico riusciti a far scatenare i partecipanti - tra i quali spiccavano oltre ai membri dell'amministrazione comune e della Consulta anche i "gemelli" di Weissenhorn - tra tovaglioli sventolati e danze, in una splendida cornice per quella che è stata dunque una piacevole serata di inizio estate.

Fotoservizio Stefano Cardini

Nella serata di ieri, mentre in tanti cercavano refrigerio chiusi in casa con il condizionatore acceso per sfuggire alla morsa del caldo, le candide tavolate allestite nel cortile del Fatebenefratelli di Valmadrera sono tornate a riempirsi, di commensali ma anche di sapori, risate e chiacchiere, rinnovando quella che è ormai una tradizione.
Riproposta, infatti, la "Cena con noi... in bianco", iniziativa collaudata ma, nel suo ripetersi, mai noiosa. Anzi.

Ben note le poche regole della serata, promossa dal Comune in collaborazione con la Consulta dell’Alimentazione, Pro Loco e il circuito nazionale "Cena in Bianco – Unconventional Dinner": vestirsi del colore della neve contribuendo a creare un colpo d’occhio suggestivo e armonioso; portare da casa le pietanze da condividere poi con i compagni di tavolo non prima di aver apparecchiato con stoviglie e elementi decorativi, evitando plastica e carta nel rispetto dei valori che caratterizzano la Cena in Bianco quali Etica, Estetica, Ecologia, Educazione ed Eleganza.

Non è mancato, ad animare ulteriormente l'evento, nemmeno l'accompagnamento musicale con Sara e il suo tecnico riusciti a far scatenare i partecipanti - tra i quali spiccavano oltre ai membri dell'amministrazione comune e della Consulta anche i "gemelli" di Weissenhorn - tra tovaglioli sventolati e danze, in una splendida cornice per quella che è stata dunque una piacevole serata di inizio estate.

Fotoservizio Stefano Cardini




















