Lecco: scontro tra bande in pieno centro, a colpi di cinghie e bottiglie

Scontro, all'apparenza, tra due bande di giovanissimi, questa mattina presto, in pieno centro a Lecco, con lancio di bottiglie sulla centralissima via Cavour e ripresa del "confronto" anche sotto le finestre del palazzo Municipale ed in piazza dalla stazione.
scontrobandelecco.jpg (61 KB)
Cinghie alla mano,  urlando frasi prevalentemente in arabo, si è cercato lo scontro fisico, probabilmente per un regolamento di conti originato chissà da quale "sgarro". Coinvolto anche un cane che avrebbe poi morso un 19enne, preso in carico dai soccorritori intervenuti, con una ambulanza, in piazza Diaz alle 7.40.
Il ferito, una volta medicato, non è poi stato trasferito in ospedale. 
scontrobandelecco2.jpg (55 KB)
"Sono scene inaccettabili" tuona il consigliere regionale Giacomo Zamperini, condividendo sui social i filmati girati da casa dai residenti, svegliati dalle grida e dall'infrangersi dei cocci. "Sono minorenni? E chissenefrega! Mi auguro che le Forze dell'Ordine facciano il loro dovere e che un magistrato serio prenda in mano il fascicolo. Nessun ferito, a parte uno di questi bravi ragazzi morso da un cane che, come ripeto spesso, non deve prendere le colpe dei padroni. Dove sono gli animalisti da salotto che predicano il benessere animale ma lasciano che questi maranza usino i cani come armi?". 
scontrobandelecco3.jpg (64 KB)
Ed ancora: "Ma a Lecco ora governate voi! Ma in Regione governate voi! Ma al Governo nazionale ci siete voi! Tutto vero, e se non sapremo trovare una soluzione avremo fallito. Ognuno deve fare la sua parte perché queste scene non si ripetano mai più. Se c'è disagio giovanile, si agisce cercando di correggere in tempo i comportamenti sbagliate e creare un'alternativa di vita. Se c'è criminalità di origine straniera, magari legata allo spaccio, va usato il pugno di ferro! Nessuna clemenza per chi si permette di portare questa violenza nelle nostre strade, pensando di restare impunito. Chi deve intervenire, lo faccia sapendo che i cittadini sono spaventati ed esasperati da tutto ciò".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.