Valmadrera: il grazie della comunità dopo l'incendio al Moregallo

Il sindaco Cesare Colombo con la Giunta Comunale, ha ricevuto la dottoressa Greta Valnegri,  la responsabile della comunità montana che ha coordinato le attività durante i 10 giorni dell’incendio scoppiato sul monte Moregallo. La dottoressa Valnegri  ha voluto comunicare alcune sue considerazioni, sul fatto che per la prima volta ci si sia trovati per un grande incendio montano in un periodo estivo, sul valore dei gruppi di volontari e sull’importanza degli interventi degli elicotteri e dei Canadair.
ValmadreraPremiValn.jpg (442 KB)
Il sindaco Cesare Colombo ha ringraziato a  nome della giunta e ha comunicato che in accordo anche con il Comune di Mandello nel mese di settembre verrà organizzato un momento di gratitudine con tutti coloro che sono stati fondamentali per impedire che l’incendio si estendesse oltre.
Antonio Rusconi, in qualità di presidente della comunità montana, ha ricordato la responsabilità che questi enti hanno nell’ ambito degli incendi boschivi e l’ importanza di investire nel recupero della montagna .  
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.