Calolzio: a villa Guagnellini tre appuntamenti con l'Altra Via

Letteratura e impegno civile entrano a Villa Guagnellini: nel parco della storica dimora calolziese, che oggi ospita una comunità di recupero per tossicodipendenti de Il Gabbiano, si terranno 3 interessanti appuntamenti culturali.
Il primo è in programma giovedì 2 luglio alle 20.30: Omar Colombo presenterà il suo libro ''Gioventù di piombo" dedicato alle Brigate Rosse.
Sabato 4 luglio (20.30) sarà invece protagonista Franco Mungai, sindaco di Massarossa (LU) che parlerà ''Agire nel sociale per pagare meno tasse'': il suo è stato infatti il primo municipio a introdurre vantaggi fiscali per quanti si impegnano volontariamente per il bene comune.
Il terzo appuntamento andrà infine in scena il 7 luglio (20.30) , quando Giuseppe Ferrero - docente di Filosofia morale all'università Federico II di Napoli - presenterà la sua opera ''Imparare ad amare'': attraverso un viaggio tra alcuni capolavori della letteratura mondiale come Anna Karenina di Tolstoj o L'amore ai tempi del colera di Marquez, e rievocando grandi maestri della filosofia come Platone, l'autore proverà a ricostruire alcune tappe fondamentali dell'educazione sentimentale.
Le serate sono organizzate dall'associazione L'Altra Via in collaborazione con Upper Monte Marenzo e la libreria ‘’Il viaggiatore leggero’’.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.