Galbiate: è il dottor Massimo Carrera il 54enne deceduto in acqua a Lierna. Fatale un infarto, era medico di base a Lecco

È il dottor Massimo Carrera l’uomo di 54 anni che nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 4 luglio, ha trovato la morte nelle acque del lago a Lierna.
L’uomo, residente con la moglie e due figli a Galbiate, era un medico di medicina generale che esercitava la sua professione nell’ambulatorio di Via Fratelli Cairoli a Lecco.

A causare la sua morte è stato un infarto. Il suo corpo non presenta segni di annegamento.
Nella giornata di oggi aveva raggiunto il lido di Lierna per sfuggire al caldo torrido e trovare un po’ di refrigerio nelle acque del lago. Si è immerso per un bagno, e verso le 18.00 alcune persone a bordo di una imbarcazione lo hanno notato in acqua, immobile, a pochi metri di distanza dalla riva.

Hanno compreso subito che si trovava in difficoltà, ed è stato lanciato l’allarme.
Sul posto, allertati dalla centrale del 112, si sono recati una ambulanza e l’auto medica, unitamente ai Vigili del fuoco e ai Carabinieri.

Sanitari e volontari hanno cercato a lungo di rianimarlo, in una zona della sponda separata dalla spiaggia in quel momento affollata di persone. Hanno praticato la rianimazione cardiopolmonare, ma le condizioni del medico erano ormai troppo compromesse. Il decesso del dottor Massimo Carrera è stato dichiarato sul posto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.