Maturità: gli esiti dei primi 90 studenti del Bertacchi e dei colleghi del professionale

Sono usciti nei giorni scorsi i primissimi esiti finali della maturità 2015 nella provincia di Lecco. Iniziamo a pubblicarli cominciando dall'istituto Bertacchi di Lecco dove sono stati esposti i tabelloni delle quattro quinte dell'indirizzo Scienze Umane (5UA, 5UB) e Scienze Umane opzione Economico Sociale (5SA, 5SB).

Il bilancio, per ora, è più che positivo: tutti i 90 studenti sono infatti stati promossi. Anche quest'anno non sono mancate le eccellenze. Sono due i 100 registrati, entrambi nelle sezioni a indirizzo Scienze Umane opzione base: Loi Cristina (5UA) e Bonfanti Mara (5UB). Nelle due classi a indirizzo Economico Sociale il voto più alto è stato invece un 97, ottenuto da un'alunna della sezione 5SA. La media, sebbene sia ancora presto per un bilancio generale, si aggira intorno al 75, con un picco di 77 nella sezione UA, dove solo 4 su 21 studenti hanno ottenuto un voto inferiore al 70. A seguire c'è la SA con 76,54, poi la SB con 74,59, e infine la UB, con una media di 71,88.
Si attende ora la conclusione delle altre sezioni (Liceo Socio-Psico-Pedagogico e Liceo Scienze Sociali) che, come la maggior parte degli altri studenti del lecchese, nei prossimi giorni termineranno anche le ultime prove orali.

Sempre all'istituto Bertacchi sono stati esposti anche alcuni risultati degli esami di diploma professionale. Si tratta delle due sezioni dell'indirizzo Turtistico/Sportivo (IV RA, IV RB).
45 studenti, 45 promossi. Anche qui, come per le classi quinte, non sono mancate le eccellenze. In particolare nella IV RA, dove a ottenere il tanto agognato 100 è stata Ruffoni Alessandra.


Ora si attendono i risultati delle altre sezioni, ovvero quelle a indirizzo Socio Sanitario e Servizi Sociali.

P.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.