Lecco: premi alle società di calcio del territorio dal Comitato Lega Nazionale Dilettanti, 'nonostante le difficoltà buoni risultati'

E’ stata una festa per parlare di calcio e per premiare le migliori squadre del campionato quella organizzata ieri sera in sala Ticozzi dal comitato lecchese Lega Nazionale Dilettanti, della Federazione Italiana Gioco Calcio.

Giuseppe Baretti, Marco Grassini, Felice Belloli (presidente Lombardia)
Giovanni Colombo (presidente sezione di Lecco) e Giuseppe Terraneo

Diversi i membri della federazione che hanno voluto prendere parte alla serata: Giuseppe Baretti, Marco Grassini, Felice Belloli (presidente Lombardia) , Giovanni Colombo (presidente sezione di Lecco) e Giuseppe Terraneo.


“Abbiamo chiuso la stagione in modo più che soddisfacente - ha commentato Belloli - continuiamo cosi. Siamo riusciti a chiudere con un aumento di 8 società in Lombardia, un bel segno soprattutto in un momento di difficoltà economiche anche per le società di calcio”.


La serata è stata infatti un momento di confronto tra la Lega e le varie società che tanto si impegnano, non senza fatiche, per consentire a tanti ragazzini di tutta la provincia di praticare il loro sport preferito.
Uno sforzo ripagato dai risultati sul campo e dalla soddisfazione dei piccoli calciatori.

Tra i settori che si vorrebbero incrementare ulteriormente, è stato spiegato, ci sono sicuramente il calcio femminile, che in Italia e anche a Lecco fatica a prendere piede, e anche il calcio a 5. Una disciplina che potrebbe essere un’ottima alternativa per tutti quei ragazzi che faticano a inserirsi nel calcio a 11, come ha spiegato il delegato di categoria Massimo Giachetti che, nei suoi 12 anni come presidente della squadra lecchese di calcio a 5, è riuscito a portarla in serie A.

L’impegno ora va tutto al prossimo campionato e al Torneo delle Regioni che la Lombardia avrà l’onore di ospitare l’anno prossimo che vedrà sfidarsi quasi 3000 ragazzi appartenenti a tutte le categorie.

Queste le numerose società premiate durante la serata per gli eccellenti risultati ottenuti sul campo:
-    Promozione: Nibionno
-    Seconda categoria: Veduggio Calcio e Arcadia Dolzago. Coppa disciplina: Oratorio San Giovanni
-    Terza categoria: Oggionese. Coppa disciplina: Foppenico


-    Juniores provinciali: Calolziocorte e Cisanese (campione provinciale). Coppa disciplina: Oratorio Lomagna
-    Allievi regionali A: Olginatese
-    Allievi provinciali: Verderio e ACD Merate, che si aggiudica anche il titolo di campione provinciale e la Coppa disciplina
-    Allievi provinciali fascia B: Nuova Usmate. Coppa disciplina: sirtorese
-    Giovanissimi regionali A: Olginatese


-    Giovanissimi provinciali: Rovinata, Arcadia Dolzago e Acd Merate (anche campione provinciale). Coppa disciplina: Mandello
-    Giovanissimi provinciali fascia b: Rovinata. Coppa disciplina: Arcadia Dolzago.

Una targa speciale è stata consegnata alla Polisportiva Valmadrera per i 40 anni di attività e alla famiglia del compianto Petralli.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.