Sabbioncello: al via le serate della ''Divina Misericordia''

Gli Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace - Gruppo Brianza Meratese - danno avvio al ciclo di incontri di preghiera, aperti a tutti, con la serata del 6 novembre alle ore 20.30 presso la chiesa di Santa Maria Nascente del convento di Sabbioncello.
L'appuntamento, rinnovato ogni primo venerdì del mese, sarà un momento in cui, in formula personale e comunitaria, si eleverà una preghiera alla Divina Misericordia.

Il programma prevede:
- Santa Messa
- Coroncina alla Divina Misericordia
- Breve Adorazione Eucaristica
Guiderà la preghiera P. Antonello Rossi, Missionario della Consolata.

 

 

QUALCHE PICCOLA NOTA  SUL GRUPPO

Il gruppo, composto da laici della nostra zona, si è costituito all’inizio del 2015, due mesi prima che il Papa proclamasse l’Anno Santo della Misericordia, E’ stata dunque, la nostra, in un certo senso una mossa profetica.
Siamo collegati con la sede centrale Apostoli  Divina Misericordia di Roma, che il prossimo anno festeggerà il 10° anniversario di fondazione.  Il movimento è stato fondato dal francescano P. Francesco Rizzi a Surmanci, una frazione vicino a Medjugorje,   ed è stato  riconosciuto dal Vescovo di Palestrina (Roma) Mons. Domenico Sigalini.
Il movimento si ispira molto sulla spiritualità promossa da S. Faustina Kowalska canonizzata dal Giovanni Paolo II, il quale, all’inizio di questo millennio, ha istituito la Festa della divina Misericordia che si celebra la domenica dopo Pasqua  in tutta la chiesa cattolica.
Questi incontri giungono proprio opportunamente nell’imminenza dell’anno Santo della Misericordia.

Gli Apostoli della Divina Misericordia

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.