I ragazzi dell'Ass. ASPOC al Bione a tifare tutti insieme Basket Lecco

Serata di grande festa e divertimento per i ragazzi dell'Associazione lecchese ASPOC, che ieri hanno trascorso qualche ora insieme accompagnati dalle loro educatrici e dai volontari.

ASPOC è stata fondata nel 2004 da un gruppo di genitori di bambini e ragazzi con ritardo cognitivo, con l'obiettivo di sviluppare e migliorare l'approccio dell'adulto nei confronti dei loro figli e per valorizzare l'apporto che tutti coloro che ne sono a stretto contatto (genitori, fratelli, educatori, operatori della salute, istituzioni) possono fornire. Come ha recentemente spiegato il presidente dell'associazione, Domenico Bodega, in occasione dell'open-day del 10 ottobre, "per i ragazzi sono fondamentali le uscite in compagnia e le gite fuori sede, che vengono affiancate alle normali attività dei fine-settimana per permettere loro di interagire e condividere il loro tempo libero come tutti i loro coetanei".

È per questo motivo che è stata organizzata l'uscita di ieri sera, a cui ne seguiranno molte altre prossimamente: i ragazzi sono andati a vedere insieme una partita del Basket Lecco presso il Palazzetto del Bione, per poi cenare in compagnia al vicino steak house.

Il prossimo appuntamento con ASPOC, a cui sono invitati tutti, genitori, soci e simpatizzanti, sarà per il 29 novembre alle ore 19.30 presso il Circolo ARCI "Il Farfallino" in zona S. Giovanni a Lecco, per un concerto-aperitivo.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.