Lecco: primi voti di maturità per il Fiocchi, per la 5D e 5O
L'istituto Fiocchi
Sono usciti questa mattina, mercoledì 2 luglio, i primissimi esiti finali della maturità 2014 nella provincia di Lecco. Solo due classi dell'istituto Fiocchi di Lecco infatti hanno ufficialmente concluso tutte le prove. Si tratta della 5D e la 5O dell'indirizzo Tecnico Industrie Meccaniche. Esito positivo per tutti quanti. 18 in totale gli studenti che possono iniziare a festeggiare. 13 per la classe 5O e 5 per la 5D. Nessuna eccellenza per ora, i voti anzi sono piuttosto bassi. Il massimo punteggio è infatti stato 83, ottenuto da un solo ragazzo della 5O. Gli altri voti sono tutti sotto all'80. La media, sebbene sia ancora presto per un bilancio generale, si gira intorno al 65. Si attende ora la conclusione delle altre sezioni che proprio in questi giorni stanno affrontando le ultime prove orali.Questi i risultati delle due classi nel dettaglio:
Sempre all'istituto Fiocchi sono stati esposti anche i risultati degli esami di qualifica per le classi terze e quarte. Cinque terze, che comprendono gli indirizzi meccanico, elettronico, grafico, elettrico e meccanico saldo carpentiere, e due quarte di indirizzo Tecnico Automazione Industriale.
In totale sono 109 gli studenti, 78 tra le terze, e 31 tra le due quarte. Quasi tutti sono stati promossi, solo 6 di loro infatti, tutti provenienti dall'indirizzo grafico, non sono riusciti a superare l'esame e ottenere così il diploma. Come per le quinte classi, anche qui non c'è stato nessun 100.
