Olginate: 21 squadre di minivolley, grande festa

Nel pomeriggio di domenica 29 novembre la Polisportiva Olginate ha organizzato al palazzetto di via Campagnola il primo dei tre concentramenti indoor previsti per il Minivolley e la Palla rilanciata.
Lo staff organizzativo della Pallavolo Olginate, composto da Virgilio Bonacina, Cinzia Brambilla, Antonio Valsecchi, Paolo Colombo, Eugenio Corti, Giuseppe Riva, Fabio Manzoni, Deborah Bonacina, Miriana Cuffari, Greta Bonacina, Sonia Airoldi, Matteo Barruca, Alessandra Gilardi, Erika Galbiati, Mara Corti, Laura Longhi, Massimo Gilardi, Jury Saccomanno, Barbara Valtolina, ha preparato i 7 campi di gara e fornito assistenza per tutta la durata della manifestazione.

Presenti complessivamente 21 squadre delle tre società iscritte a questo tipo di attività: Polisportiva Olginate (32 ragazze), Centro Giovanile Oggiono (19 ragazze) e Cassago Volley (17 ragazze). A tutte le ragazze partecipanti la società olginatese ha consegnato un simpatico gadget.
In rappresentanza della Fipav Lecco è intervenuto il responsabile dell’attività di Minivolley Giambattista Tentori, che ha coordinato lo svolgimento dei vari incontri.

La manifestazione si è conclusa con un momento di festa per tutti: una merenda collettiva, molto gradita, con le torte preparate e distribuite dalle mamme delle ragazze olginatesi. Una sorta di terzo tempo senza vincitori né vinti, quale momento di aggregazione e condivisione di una bella esperienza.
“E’ stato davvero un pomeriggio di festa - commenta il presidente della Polisportiva Olginate Samuele Biffi - un’occasione per queste ragazze di giocare tra loro dopo tre mesi di allenamenti, visto che per questa età non è previsto un campionato vero e proprio. Un ringraziamento doveroso e sentito al mio vice Virgilio Bonacina e ai miei collaboratori che si sono sobbarcati questo ulteriore impegno e alle nostre mamme che hanno preparato la merenda per tutte le ragazze presenti. Nelle prossime settimane ripeteremo questo tipo di esperienza a Cassago Brianza e a Oggiono”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.