Olginate: banco vendita per sostenere due bimbi del Bangladesh

Oratorio San Giuseppe di Olginate ancora in campo la solidarietà: nella giornata di oggi, infatti, è stato allestito fuori dalla Chiesa di S. Agnese un piccolo mercatino a favore delle adozioni a distanza.

Negli ultimi anni, la Parrocchia ha adottato a distanza due bambini del Bangladesh, la terra in cui da qualche tempo opera Padre Pier Francesco Corti, olginatese di nascita: Joy e Mowsumi hanno rispettivamente 5 e 7 anni ed entrambi provengono da Moespur, un piccolo paese particolarmente povero in cui la vita quotidiana risulta decisamente difficile.
Per cercare di andare incontro alle loro necessità, quindi, i ragazzi dell'oratorio si sono dati da fare nella creazione di piccoli lavoretti e doni natalizi, che hanno poi messo in vendita nella mattinata di oggi per raccogliere un po' di fondi da inviare in Bangladesh ai due bambini.

Tra piccoli presepi, candele colorate, gioielli fatti a mano perfetti come regalo natalizio e biscotti artigianali "da consumarsi preferibilmente in compagnia", la parola d'ordine dell'Oratorio San Giuseppe è stata "solidarietà", nell'attesa del Natale e della gioia che porta con sé.

B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.