M. Marenzo: 'Festa di Natale' al palazzetto, consegnate borse di studio e Costituzioni
Il gruppo Alpini con le autorità
I neo diciottenni
Prima di un’allegra tombolata per tutti, il sindaco Paola Colombo e la giunta hanno voluto in particolare consegnare i contributi scolastici agli studenti meritevoli, e una copia della carta costituzionale a tutti i neo-diciottenni del paese.
“Abbiamo voluto festeggiare con tutta la cittadinanza questo momento - è intervenuta il primo cittadino – perché tutti noi dobbiamo sentirci orgogliosi dei risultati e dei traguardi raggiunti dai nostri ragazzi”.
I ragazzi che hanno ricevuto la borsa di studio
Il sindaco Paola Colombo con il capogruppo alpini Elio Bonanomi
Dopo l’inno nazionale il presidente del gruppo Alpini Elio Bonanomi ha consegnato la Costituzione ai giovani: Milani Martina, Giordano Clarissa, Mainetti Federica, Fumagalli Cristina, Carenini Igor, Zichella Giulia, Mazzoleni Simona, Castelnovo Matteo, Molinari Letizia, Meles Michele, Frassoni Alessia, Losa Mirko, Anelli Stefano, Rota Matteo, Bonacina Luca, Milani Sara, Fumagalli Noemi, Frassoni Daniel, Spreafico Aurora, Ghezzi Michela, Ghezzi Federica, Riva Claudia, Piazzi Francesco, Losa Riccardo, Rizzi Simone, Formenti Luca, De Sousa Vieira Maria Juliete.
A destra il consigliere Simone Gambirasio
L’assessore Roberto Milani e il dott. Luca Rota
“Nella Costituzione sono contenuti i principi per i quali i nostri nonni si sono battuti: siatene custodi, ma anche innovatori, portando le vostre idee e la vostra carica” è stato il messaggio lanciato dal consigliere delegato alle politiche giovanili Simone Gambirasio.
Non sono mancati poi gli applausi per i 17 studenti di Monte Marenzo che sono stati premiati con le borse di studio per gli ottimi risultati scolastici: Michela Ravasio, Mara Castagno, Beatrice Losa, Chiara Losa, Marika Locati, Chiara Fumagalli, Ilario Colombo, Mara Mangili, Luca Bonacina, Fabiola Previtali, Davì Rosa, Diego Colombo, Simone Rizzi, Margherita Colombo, Virginia Benedetti, Benedetta Perucchini e Francesca Secomandi.
“Siamo ben contenti di destinare questi fondi ai nostri ragazzi: un investimento sui giovani e sul futuro del nostro paese” è stato il messaggio dell’assessore all’istruzione Roberto Milani. “A tutti gli studenti voglio dire di continuare a dare sempre il meglio, perché domani saranno quello che hanno costruito oggi”.
Per concludere la cerimonia, il dottor Luca Rota ha consegnato un riconoscimento ai 13 i cittadini che hanno partecipato al corso di formazione per il corretto utilizzo dei 3 defibrillatori Dae – provenienti dall’Expo – donati da Areu e che saranno presto installati in paese.
Infine l’allegria ha invaso tutto il palazzetto con la grande tombolata e il rinfresco offerto da AIDO e da AUSER in collaborazione col Gruppo Mamme.