Il generale Giuseppe Zafarana accolto al comando della Gdf

Nella giornata di oggi, il Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza – Generale di Divisione Giuseppe Zafarana – ha effettuato una visita al Comando Provinciale di Lecco, al Nucleo ed alla Compagnia, tutti Reparti ospitati nella nuova struttura di Via Gondola.

Il saluto al Generale di Divisione Giuseppe Zafarana

Il Comandante Regionale, ricevuto dal Comandante Provinciale - Colonnello Corrado Loero - ha voluto incontrare il personale in servizio, con il quale si è trattenuto a lungo, nonché i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I) per i quali ha avuto parole di vicinanza. L’occasione è stata propizia per illustrare, al responsabile lombardo del Corpo, le tematiche economico – sociali che caratterizzano la Provincia lecchese , l’importanza della presenza del Corpo sul territorio, e mettere in evidenza i risultati operativi raggiunti ed in fase di conseguimento. Il Generale Zafarana, dopo aver evidenziato l’importanza strategica dei compiti affidati al Corpo, anche in relazione alla delicata congiuntura economica, ha rivolto espressioni di apprezzamento per i brillanti risultati raggiunti, volendo complimentarsi di persona con il personale maggiormente distintosi.

Il Generale a colloquio

A margine della visita al Reparto il Generale Comandante ha fatto visita al Prefetto di Lecco Liliana Baccari; al Presidente del Tribunale cittadino Ersilio Secchi; al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Antonio Angelo Chiappani e al Sindaco di Lecco Virginio Brivio . Il Comandante Regionale, nella mattinata di domani, proseguirà l’impegno istituzionale presso la Tenenza di Cernusco Lombardone, dove incontrerà il personale in servizio e i sindaci del paese e di Merate.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.