Olginate: inaugurato il DAE in oratorio, dono dell'associazione in ricordo di Davide Dell’Oro
Anche l’Oratorio San Giuseppe di Olginate ha ufficialmente il suo Dae (defibrillatore semi-automatico), uno strumento di fondamentale importanza, soprattutto nei luoghi pubblici, frequentati da molta gente di ogni età, perché in grado di salvare vite umane.
L’inaugurazione del dispositivo è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 19 marzo, in occasione della Festa di San Giuseppe.
Da sinistra: Luca Dozio, Silvio Sasso, amico di Davide Dell’Oro e tesoriere dell’Associazione nata in sua memoria, Andrea Scalzi, vice presidente di “Che BorDello”, con il braccio il piccolo Davide, Don Andrea Mellera e Simona, la mamma di “Dello”
L’inaugurazione del dispositivo è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 19 marzo, in occasione della Festa di San Giuseppe.
A sinistra “Runners” alle prese con la gestione dell’aperi-cena
A destra Luca Dozio, del Gruppo Sportivo dell’Oratorio
“Questo momento” ha affermato Luca Dozio, del Gruppo Sportivo dell’Oratorio, “non vuole essere particolarmente solenne, perché ciò che conta di più per noi è ringraziare sinceramente le associazioni che hanno contribuito all’acquisto di questo strumento e hanno deciso di donarlo proprio a noi. Speriamo che non si debba mai rendere utile, ma siamo davvero contenti di averlo qui, a disposizione di tutti”.
B.P.