Consegnati i 29 'premi di incoraggiamento allo studio' ai figli dei dipendenti dell'Asst di Lecco

Sono stati consegnati, nel pomeriggio di ieri, giovedì 14 aprile, presso l'Aula Bianca della Palazzina Amministrativa dell'Ospedale Manzoni, i ventinove "Premi di incoraggiamento allo studio" destinati ai figli dei dipendenti dell'ASST per gli ottimi risultati scolastici conseguiti nel corso del 2015.
L'iniziativa, analoga a quella dello scorso anno, è una delle tante messe in campo dall'ex AO di Lecco, nell'ambito delle politiche di welfare aziendale e in accordo con la RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) e le Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative del Comparto e della Dirigenza Medica.

Grazie a questa collaborazione, è stato possibile assegnare quest'anno quasi 26.000,00 euro, destinati a valorizzare il merito e il talento dei giovani e a premiare l'impegno dei genitori, dipendenti della neo Azienda Socio-Sanitaria Territoriale.
Tre le graduatorie stilate secondo le votazioni ottenute dai giovani beneficiari. A parità di merito,  la posizione è stata determinata dalla situazione economica del titolare del diritto e del proprio nucleo familiare.
Sono stati così stanziati 10 premi, di 880 euro ciascuno, per gli studenti di scuole medie superiori che hanno conseguito, lo scorso anno, il diploma di maturità; 12 quelli assegnati, del valore di 900,00€ ognuno, ai laureati che hanno ottenuto la Laurea triennale di I° livello; 7 quelli del valore di 900,00€ ciascuno, invece, destinati agli studenti della Laurea Specialistica/ Magistrale/ Quinquennale di II° livello.  
I beneficiari? I diplomati (di cui uno con 100) sono, perlopiù, ex studenti del Liceo Scientifico, Classico e Linguistico ma anche Periti per il turismo, dell'Amministrazione e marketing;  dei laureati con Laurea triennale ben due hanno conseguito il titolo di studio con lode e i percorsi di studio variano dal campo umanistico (Filosofia e Comunicazione) a quello economico, scientifico e sanitario (Scienze Infermieristiche). Le sette lauree magistrali (tre con 110 e lode), invece, vantano una carriera universitaria nell'ambito della Medicina, della Statistica, della Fisica e dell'Informatica.
Nutrita la platea pronta ad applaudire i ragazzi, premiati per mano della dottoressa Paola Palmieri, direttore amministrativo d'azienda presente personalmente alla cerimonia così come il direttore generale Stefano Manfredi complimentatosi con i giovani e le loro famiglie.

Questo l'elenco dei premiati:
DIPLOMA
Ardizzoia Federica, Bonanomi Marta, Colombo Stefano, Edoardo Crippa, Dell'Oro Anastasia, Gerosa Angelica, Lanfranchi Sabrina, Francesca Lucchetta, Marta Ravasio e Rovagnati Luca.
LAUREA TRIENNALE
Benenati Virginia, Brambilla Claudia, Gandolfi Michele, Invernizzi Erica Maria, Nava Lorenzo, Parente Marco Pietro, Pennati Marco, Rigoli Alessandro, Rigoni Arianna, Sala Jacopo, Tasca Chantal e Villa Andrea.
LAUREA MAGISTRALE
Berarbone Irene, Bosisio Mattia, Medici Sonia, Redaelli Martina, Romelli Marco, Tiranini Lara e Valsecchi Jacopo.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.