Pescate: al Parco Fornace la gara internazionale di canottaggio, ricordando Disetti

Domenica all'insegna dello sport a Pescate, dove la pioggia intermittente non ha fermato la gara interregionale di canottaggio a sedile fisso che si è tenuta nella mattinata di ieri. Dedicata alla memoria di Mario Disetti, la manifestazione sportiva è stata promossa come da tradizione dalla Canottieri Pescate e ha richiamato atleti dalle provincie di Como e Varese.

"Oggi partecipano circa 10 società sportive con 90 equipaggi, per un totale di circa 160 atleti; noi schieriamo una ventina di equipaggi. Tra organizzazione e stesura del campo di gara siamo stati impegnati un mese, ma oggi il tracciato di alcune gare è stato accorciato per via del maltempo" ha spiegato l'allenatore della Canottieri Pescate Roberto Duvia, ringraziando i volontari e i membri del consiglio per l'impegno profuso nell'organizzazione della gara.
La partenza è stata fissata alle ore 9.30 e per tutta la mattinata gli atleti delle diverse società sportive si sono sfidati a colpi di remo sulle acque plumbee del lago, sul campo di gara allestito tra il Parco della Fornace e la Punta.

Il Trofeo è stato conquistato dalla società comasca Falco Rupe Nesso per soli tre punti di distacco, ma per i padroni di casa non sono mancate le soddisfazioni: tra i singolisti Elisa Morbi si è classificata 3^ nel singolo ragazzi femminile, Luca Pelizzari 1^ nel singolo cadetti, Alessio Losa tim. Michele Manzoni 2^ nel singolo seniores, Panceri Matteo e Roberto Pecoraro si sono classificati rispettivamente 4^ e 5^ nel singolo ragazzi maschile, Francesco Destito tim. Michele Manzoni 2^ nel singolo juniores.
Simone Spreafico, Michele Spinelli, Gherardo Gamba e Luca Tardivo tim.

Gabriele Spreafico hanno conquistato il primo posto nel quattro di punta seniores maschile; Nicholas Manzocchi e Matteo Panceri tim. Alessandro Manzoni si sono classificati primi nel 2 di coppia ragazzi, mentre Alessandro Giro e Roberto Pecoraro tim. Leonardo Bertoldini li hanno seguiti al terzo posto.
Elisa Morbi e Nadia Morbi si sono classificate 3^ nel 2 di coppia ragazze, Edoardo Origgi e Filippo Ratti 2^ nel 2 di coppia allievi, Alessandro Manzoni, Andrea Panetta, Luigi Tentori e Matteo Hu tim. Gabriele Spreafico si sono classificati primi nel 4 di coppia cadetti. Nicolò Ripamonti e Gabriele Spreafico si sono classificati 4^ nel 2 di coppia cadetti, seguiti al 5^ posto da Giovanni Loda e Filippo De Stefano.


Simone Spreafico e Francesco Destito tim. Gabriele Spreafico si sono classificati 3^ nel 2 di coppia juniores, Gregory Polti e Riccardo Rivolta 6^ nel 2 di coppia juniores e infine Alessio Losa, Gherardo Gamba, Luca Tardivo e Davide Buffoni tim. Alessandro Manzoni si sono classificati 2^ nel 4 di coppia senior maschile.

E.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.