Calolzio: più di 200 alla Marcia dei clown, camminata per l’associazione Veronica Sacchi

Invasione di “nasi rossi” nella mattinata di oggi, domenica 24 aprile, a Calolziocorte: no, non è arrivato il circo in città, ma è tutta opera del Lezious Team ASD, che in occasione del suo decimo anniversario di fondazione ha organizzato la “marcia dei clown”, una camminata non competitiva di 6 km a favore dei progetti del sorriso dell’Associazione Veronica Sacchi Onlus.

Più di 200 persone di ogni età, bambini, famiglie e nonni, allenatissimi o semplici camminatori, si sono radunati presso l’area del campo da basket esterno al centro sportivo del Lavello, per poi partire, intorno alle 9.30, per la camminata: il percorso si è snodato su tutto il lungolago, passando dal “ponte della ferrovia” fino ad arrivare al Ponte Vittorio Emanuele, che collega Calolzio e Olginate, e ritornare infine al punto di partenza.

Galleria fotografica (29 immagini)


Grande l’entusiasmo dei partecipanti, che hanno anche ricevuto in omaggio un simpatico naso rosso da clown e tanti altri premi speciali.

Foto di gruppo per l’Associazione “Lo Specchio”

Un gruppo di piccoli alunni della Scuola Primaria di Foppenico con le loro famiglie

Parte del ricavato dell’evento verrà devoluta a supporto delle attività di Clownterapia dell’Associazione Veronica Sacchi Onlus.

Il vice sindaco di Calolzio, Massimo Tavola, con il presidente del Lezious Team ASD

 I suoi simpatici volontari regalano ogni settimana sorrisi e momenti di allegria ai bambini ricoverati all’Ospedale Manzoni di Lecco, ai nonni e alle nonne dell’Istituto Airoldi e Muzzi, della Casa di Riposo di Olgiate Molgora e infine ai grandi e piccoli eroi che affrontano le loro difficoltà alla “Nostra Famiglia” di Bosisio Parini.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.