Valmadrera: 3 appartamenti in eredità alla parrocchia, messi in vendita per i restauri

La Parrocchia di S. Antonio Abate di Valmadrera procederà alla messa in vendita di tre appartamenti, lasciati in eredità da parte di concittadine che sono venute a mancare nel corso dei mesi scorsi in paese. L’obiettivo è quello di ricavare fondi per ultimare i lavori di restauro degli interni della chiesa parrocchiale, vale a dire quelli inerenti le facciate interne e la pavimentazione.
Il costo preventivato per l’intero intervento è di circa 1 milione di euro.

“Per poter dare inizio ai lavori si è deciso di procedere con la messa in vendita di tre unità immobiliari residenziali, che la parrocchia è in grado di cdere da subito” si legge sul volantino diffuso in chiesa e in segreteria parrocchiale.

Una delle unità abitative si trova in Via F. Rocca 17, è posizionata al primo piano e ha una estensione di 78 mq. Soggiorno, cucinino, due camere, bagno e balcone (oltre alla cantina al piano seminterrato) caratterizzano l’appartamento, che dispone di riscaldamento centralizzato in classe F.

È di 91 mq il secondo appartamento posto in vendita, situato al terzo piano (ultimo) di uno stabile condominiale di Via Manzoni 14. Soggiorno, cucina, due camere, due bagni, terrazzo e loggia caratterizzano la casa, che è dotata inoltre di cantina e autorimessa singola al piano seminterrato. È presente il riscaldamento centralizzato con contabilizzatore, in classe energetica G.

Il più grande dei tre appartamenti (126 mq) è situato al terzo piano di uno stabile condominiale di Via Leopardi 11. Sono presenti soggiorno, sala da pranzo, cucina abitabile, due camere, due bagni, disimpegno, tre terrazzi, cantina, autorimessa singola al piano terra. Il riscaldamento è centralizzato con contabilizzatore, in classe energetica G.

Come dicevamo, la disponibilità delle case è stata resa possibile grazie alla "generosità" di tre concittadine, che al momento della morte hanno deciso di fare l'importante donazione alla parrocchia.
Per avere informazioni più dettagliate è necessario contattare gli uffici parrocchiali.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.