Garlate: con U.P. in tanti alla lezione di aerobica per il piccolo Andreas

L’ Unione Polisportiva Garlate è scesa in campo con ben 5 squadre, per un totale di circa 50 ragazzi, in aiuto della famiglia del piccolo Andreas, nato con una patologia rara la cui natura rimane tutt’ora sconosciuta.
I genitori del bambino si trovano in una situazione difficile dal punto di vista finanziario, visti i continui spostamenti richiesti dalle cure del figlio, oltre al peso economico necessario alla diagnosi e alle analisi, e hanno "lanciato" il loro appello di aiuto alla cittadinanza.

Così, dopo diverse raccolte fondi organizzate nei primi mesi di quest’anno in tutto il lecchese, le quali hanno visto impegnati diversi privati, esercizi commerciali, associazioni e cittadini interessati ad aiutarli, anche Sonia Rondini - presidente dell’U.P. Garlate - e i suoi ragazzi hanno deciso di mettersi in gioco: ognuno di loro ha donato 10 € per partecipare ad una “divertente lezione di aerobica” tenuta da Giancarlo e Manar, genitori di Andreas.

La coppia infatti promuove lezioni di aerobica, e insieme all’associazione sportiva garlatese è nata l’idea di organizzare un appuntamento sportivo benefico. Il ricavato della serata è stato dunque destinato alla copertura delle spese mediche necessarie alle cure del bimbo.

“I ragazzi hanno risposto entusiasticamente” ha spiegato Sonia “sono contenta che possano avere avuto l’occasione di aiutare e di capire cosa questo significhi: anche i più piccini hanno voluto devolvere un piccola somma prelevata dai loro stessi risparmi, per sostenere Andreas e la sua famiglia”. 

A fine serata è anche stato offerto un ricco rinfresco destinato agli atleti che hanno partecipato all’evento. La famiglia ha ringraziato tutti i presenti, anche a nome di Andreas.
M.Mi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.